La Nostra Storia

SCUOLA BASKET FAENZA ASD

SCUOLA BASKET nasce nel 2001: Centro Mini Basket Maschile e Femminile.

Scuola Basket Faenza nasce come centro mini basket maschile nel 2001, inaugurando nella stagione sportiva 2001-2002 corsi di avviamento alla pallacanestro per bambini dai 5 agli 11 anni. Nasce quindi il logo della Associazione che è da sempre la TIGRE del BASKET!! Dal 2004 invece Scuola Basket è anche Centro Mini Basket Femminile. Pertanto ormai da diversi anni i Corsi sono rivolti a maschi e femmine, da 5 anni fino alla categoria Esordienti, ovvero fino ai ragazzi della prima media, 12 anni.

SCUOLA BASKET FAENZA pertanto negli anni è anche SETTORE GIOVANILE FEMMINILE, con un proprio serbatoio che vanta a tutt’oggi oltre 80 tesserate e la partecipazione fino al Campionato Under 18, ottenendo ottimi risultati a livello Nazionale.

Scuola Basket è presente anche all’interno delle Scuole Elementari di Faenza con un progetto che prevede mesi di collaborazioni con le classi che ne fanno richiesta e lezioni di avviamento al Mini Basket tenuti da nostri istruttori qualificati. Scuola Basket Faenza ASD conta oltre 220 iscritti annuali, divisi per annate e distinti tra maschi e femmine, partecipando a tutti i Trofei e Tornei organizzati dalla Federazione, settore Mini Basket, e Settore Giovanile.

Dalla Stagione 2014/2015 Scuola Basket Faenza ha partecipato  a proprio nome anche al Campionato Seniores di SERIE B FEMMINILE, mentre nella Stagione Sportiva 2016-2017 ha conquistato la Promozione in Serie A2 femminile, campionato che disputerà regolarmente nella Stagione 2017 – 2018-

Da Luglio 2017 il Settore Giovanile Femminile e la Serie A2 sono diventati  FAENZA BASKET PROJECT GIRLS , pertanto SCUOLA BASKET FAENZA ASD è ufficialmente il CENTRO MINI BASKET di FAENZA BASKET PROJECT MASCHILE E FEMMINILE.

 

.switch-player-profile { margin-left: 2em; }